Cronaca
Benevento, tentata truffa dello specchietto ad 82enne: arrestato
Il truffatore, un pregiudicato di origini napoletane, è stato beccato mentre l’anziano gli consegnava 300 euro a titolo di risarcimento. Nella sua auto c’erano alcune prove
Un uomo è stato arrestato per aver tentato di praticare la truffa dello specchietto a un 82enne. Un anziano automobilista sannita stava per essere defraudato dall’uomo, un pregiudicato di origini partenopee con precedenti specifici.
Il truffatore aveva rotto lo specchio retrovisore del malcapitato, durante il proprio transito alla rotonda di via Meomartini. Successivamente, lo aveva raggiunto, e gli aveva detto che era stato lui a infrangergli lo specchietto. L’uomo aveva poi costretto l’82enne a prelevare 300 euro da uno sportello bancomat, che saranno poi utilizzati a titolo di risarcimento.
Truffa dello specchietto a Benevento, colto in flagrante e arrestato dalla polizia
Tuttavia, il truffatore è stato scoperto dagli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Benevento, proprio mentre l’anziano stava consegnando il denaro. Inoltre, nella macchina del criminale è stata trovata una parte dello specchietto retrovisore, opportunamente staccata per simulare la truffa. L’uomo è stato arrestato ieri pomeriggio.