Calcio
Benevento, Vigorito: “La vittoria con la Juventus? Che soddisfazione, ma fa anche riflettere”
Il presidente giallorosso è ebbro di gioia: “Siamo particolarmente felici. Inzaghi da due anni sta facendo le fortune del Benevento: ragazzo vero”
Guai a dare per spacciato il Benevento, parola di Oreste Vigorito. Lo ha imparato bene la Juventus, sconfitta uno a zero dalla Strega nel pomeriggio perfetto dei giallorossi, usciti con tre punti e un’impresa storica dallo “Stadium”. Vigorito non sta nella pelle per la gioia – a ragione, diremmo – e a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento pone l’accento su alcuni aspetti interessanti.
“La Juventus, mi pare fossero 10 anni che non perdeva in casa con una neopromossa”, tuona il presidente giallorosso. “”È una soddisfazione, ma deve far riflettere: e piccole squadre ogni tanto vengono accantonate come se fossero intruse, ma bisogna ricordare che la storia di Davide contro Golia non è solo una favola”.
La vittoria di Torino per Vigorito è “il festeggiamento più bello in 15 anni di presidenza. Ero seduto sugli scalini con Foggia che si era procurato il colpo della strega per prendermi in braccio. Ci siamo guardati con gli occhi umidi e la sensazione di aver fatto qualcosa di bello. Ora siamo particolarmente felici”.
Spazio anche per parole al miele per Inzaghi: “Sta facendo la fortuna del Benevento da due anni. Non mi permetto di giudicare l’aspetto tecnico, questo lo lascio ai miei collaboratori, ma mi ha colpito subito l’aspetto umano: è un ragazzo vero, autentico, sincero”.