Politica
Berlusconi al governo: ecco il piano se non c’è Salvini
Silvio Berlusconi al governo senza una coalizione con Matteo Salvini? Si può. Lo afferma con certezza “Libero Quotidiano” nella sua edizione online di ieri sera.
Come riportato dal giornale, notoriamente schieratosi sul centrodestra, il Cavaliere avrebbe pronto un piano B nel caso in cui non riuscisse a godere di un’alleanza con il leader della Lega Nord. Soprattutto alla luce di quanto detto da Salvini nei scorsi giorni in merito a una coalizione tra i due per giungere al governo: “Berlusconi? Non sto con chi protegge criminali e assassini“.
Il fondatore di Forza Italia, si sa, non è tipo da schermaglie politiche. Anzi, il Cavaliere potrebbe ancora cercare di appianare le divergenze tra lui e l’aspirante premier. Ma, se proprio non vi riuscisse, ci sarebbe la seconda opzione. Berlusconi starebbe infatti pensando di siglare un accordo con i centristi e altri partiti, questi dal piccolo bacino di voti.
Berlusconi al governo, Feltri: “Con Salvini? Si beccano in continuazione”
Come andrà a finire? Un’idea il direttore di “Libero” se l’è fatta. Vittorio Feltri ha commentato la situazione tra i due: “Berlusconi e Salvini? Si beccano in continuazione. Matteo è contrario agli scontri di pena, il suo interlocutore no. Ciascuno dei due ha i propri motivi per insistere sulle rispettive posizioni“.