Calcio
Copa del Rey, sospeso il derby Betis-Siviglia: sbarra colpisce giocatore ospite
Un oggetto ha colpito alla testa il calciatore del Siviglia Joan Jordan. Non sembrano esserci lesioni gravi per lui, ma la gara è stata interrotta
Caos totale in Copa del Rey, dove si sta giocando l’attesissimo derby di Andalusia. Betis-Siviglia è stata interrotta a causa di un lancio di oggetti da parte dei tifosi nei confronti del giocatore ospite Joan Jordan. Una sbarra ha colpito il calciatore dei biancorossi, accasciatosi immediatamente al suolo.
Sospesa Betis-Siviglia, la partita interrotta a causa di un lancio di oggetti dei tifosi
Nel recupero del primo tempo regolamentare si è verificato l’episodio increscioso e, diremmo, davvero criminoso. Una sbarra, non si capisce bene di che materiale, ha colpito il calciatore del Siviglia Joan Jordan. Il numero otto in maglia rossa è stato intercettato dall’oggetto, proveniente dagli spalti. La sbarra ha raggiunto il calciatore degli andalusi alla testa. Immediatamente Jordan, accusato il dolore, si è accasciato al suolo.
Quelli che seguono sono ovviamente attimi di caos. L’arbitro De Burgos Bengoetxea, ha immediatamente sospeso la gara, anche perché, come detto, l’oggetto ha colpito Joan Jordan alla testa. Non sembrano esserci delle conseguenze per quanto riguarda il calciatore, che non pare aver riportato delle lesioni. Ma va segnalato questo episodio davvero pessimo, che niente ha a che vedere con la sana rivalità delle due squadre di Siviglia, e che getta gratuitamente del fango sul movimento del calcio spagnolo.