Video
Biagio Antonacci a Bari, delirio per la sua visita a sorpresa in una scuola
Il cantautore ha fatto un incontro con i giovani studenti dell’istituto Lenoci, sito nella periferia della città pugliese: “Non fatevi rubare i vostri sogni, non esistono obiettivi impossibili”
Biagio Antonacci è da diversi anni uno dei cantautori italiani più popolari tra i giovani. Qualora ne volessimo avere ulteriore conferma, beh, ci pensa l’istituto tecnico Lenoci di Bari, che ha accolto la visita a sorpresa dell’artista con tanto entusiasmo.
Il preside dell’istituto Cataldo Olivieri aveva infatti concordato con l’entourage del cantante un incontro. La scuola è sita nella periferia della città capoluogo della Puglia, dalla quale lo stesso papà di Antonacci partì alla volta di Milano per cercare una vita migliore.
È stato appunto il cantante a scegliere la zona nella quale si sarebbe dovuto tenere questo meeting a sorpresa, proprio per questo genere di motivi. Antonacci è in Puglia per girare il videoclip del suo nuovo singolo. Il cantante si esibirà al PalaFlorio di Bari per tre giorni.
Biagio Antonacci a Bari: “Non fatevi rubare i sogni”
Il cantautore ha fatto ingresso nel colmo auditorium dell’istituto, accolto da una folla festante. “Non dovete farvi rubare i vostri sogni. Non esistono obiettivi impossibili per voi che siete navi in un mare meraviglioso. Sarete capaci di scegliere sempre la vostra direzione. Non dovete farvi scoraggiare dalle brutte notizie che sentite, dalla politica. Siete giovani e andrete avanti“. Queste le parole di Antonacci rivolte ai giovani studenti dell’istituto, come riporta “Repubblica”.