Seguici sui social

Eventi

Biagio Izzo a Benevento: va in scena con “Di’ che ti manda Picone”

Il comico napoletano sarà nella città del Sannio per dedicare uno spettacolo al regista Elvio Porta. Tutte le info sull’evento

Pubblicato

il

Biagio Izzo
foto: gds.it

Nel 1984 uscì il film diretto da Nanni Loy, “Mi manda Picone”, che raccontava la storia di un operaio dell’Italsider di Bagnoli che per protestare contro la chiusura della fabbrica si diede fuoco davanti al consiglio comunale sotto gli occhi della moglie e del figlio piccolo.

Biagio Izzo a Benevento: tutto sullo spettacolo del comico napoletano

È ispirato a questo successo lo spettacolo “Di’ che ti manda Picone” che porterà Biagio Izzo a Benevento, in scena mercoledi 4 aprile. Appuntamento alle ore 20.45, al Teatro Massimo, per la Rassegna “Palcoscenico Duemila” e sarà la Compagnia Enfi Teatro a presentare questo testo di Lucio Aiello con un nutrito cast: Rocío Muñoz Morales, Mario Porfito, Lucio Aiello, Agostino Chiummariello, Rosa Miranda, Antonio Romano, Arduino Speranza, Felicia Del Prete. Le scene sono di Luigi Ferrigno, disegno delle luci Gigi Ascione, costumi Anna Zaccarini, regia Giuseppe Miale Di Mauro.

Lo spettacolo è dedicato a Elvio Porta, il regista ed attore scomparso nel 2016 che curò la sceneggiatura della pellicola di Loy. Izzo e Morales sapranno ridare vita alla nota commedia degli anni ’80, ricca di soprese ed avvenimenti, interpretata  da Giancarlo Giannini e Lina Sastri.

Questo in programma è l’ultimo appuntamento della stagione 2017/18 della rassegna teatrale promossa da Teatro Pubblico Campano, Regione Campania e Comune di Benevento, che ha portato in città diverse compagnie ed attori nazionali di livello.

Informazioni e prevendita:

  • All Net Service – Via Lungocalore Manfredi di Svevia n. 25 – Benevento tel. 0824.42711 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30
  • Teatro Pubblico Campano – Centro Direzionale Is. F/11 – Napoli – tel. 081.7345210 dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 17,30.
  • Info: www.allnetinclusive.it – www.teatropubblicocampano.com

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!