Cronaca
Guerra in Ucraina, Kiev: “La Bielorussia potrebbe attaccarci stasera”
Lo annuncia il Centro ucraino per le comunicazioni strategiche e la sicurezza delle informazioni. Ma arriva la smentita ufficiale da parte di Minsk
La Bielorussia attacca l’Ucraina? Uno scenario che potrebbe essere possibile secondo alcune fonti provenienti da Kiev. Stando a quanto apprendiamo da “La7”, questa sera potrebbe verificarsi un attacco da parte di Minsk nei confronti del Paese già colpito dalla guerra e dall’invasione della Russia.
Bielorussia attacca Ucraina, oggi incontro tra Putin e Lukashenko
Alleata russa, la Bielorussia potrebbe essere pronta a sferrare un attacco già entro la serata di venerdì. Lo annuncia il Centro ucraino per le comunicazioni strategiche e la sicurezza delle informazioni, spiegando che “secondo i dati preliminari, le truppe bielorusse potrebbero essere coinvolte nell’invasione l’11 marzo alle 21”. Da quanto ipotizza Kiev, l’invasione da parte della Bielorussia in Ucraina potrebbe essere una risposta al presunto raid aereo partito dall’Ucraina e che, secondo Kiev, sarebbe stato pianificato dalla Russia.
Ma dal governo di Minsk arriva una smentita riguardo l’attacco in Ucraina da parte bielorussa. Il Ministero della Difesa ha infatti già pubblicato un comunicato ufficiale in cui vengono contraddette le voci che provengono da Kiev. Quest’oggi c’è stato un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il leader bielorusso Alexander Lukashenko a Mosca; nascerebbero da qui le preoccupazioni da parte dell’Ucraina, che dunque mette in guardia da un’eventuale invasione.