Musica
Sanremo 2023, i Black Eyed Peas danno spettacolo sul palco dell’Ariston
La band statunitense fa ballare la folla e l’orchestra con “Mamacita”, “Don’t You Worry” e il classico “I Gotta Feeling”, nonché l’ultima hit “Simply the best”
Spettacolo puro sul palco dell’Ariston! I Black Eyed Peas emozionano tutti a Sanremo 2023. La band hip hop statunitense si è esibita di fronte al pubblico sanremese dando sfoggio di alcuni dei pezzi migliori del proprio repertorio. Ecco quali canzoni hanno cantato, e qual è stato il cachet che avrebbero percepito.
Quali canzoni canta il gruppo hip hop americano sul palco dell’Ariston
I Black Eyed Peas fanno ballare la folla e l’orchestra. La band hip hop statunitense si è esibita sul palco dell’Ariston nel corso della seconda serata della kermesse canora. Tanto il clamore attorno al gruppo, accolto da Amadeus con toni davvero trionfanti.
Quali canzoni hanno cantato a Sanremo? Si è partiti da pezzi più recenti, come Mamacita (del 2020) e Don’t You Worry (2022), due dei tormentoni degli ultimi anni della band. Successivamente, un grande classico: I Gotta Feeling, celebre brano del 2009.
“L’Italia è fantastica, bellissima, e le sue persone sono meravigliose. Buonasera! Siamo tornati qui nel 2023”, le parole di alcuni dei membri della band, che nel corso della sua lunghissima carriera ha mietuto record. Successivamente, l’ultimo pezzo: Simply The Best, uscito nel 2022.
Cachet dei Black Eyed Peas a Sanremo 2023, quanto guadagnano gli artisti?
Tuttavia, non si è parlato solo di musica, ma anche del cachet che hanno percepito i Black Eyed Peas a Sanremo 2023. Le informazioni a tal riguardo parlano di un compenso davvero da capogiro per qualche minuto di esibizione. Circa 800mila euro, questa sarebbe la cifra percepita dalla band per presenziare al Festival.
A volerli fortemente con sé è stato senza dubbio il direttore artistico Amadeus, che avrebbe spinto molto per averli sul palco dell’Ariston. Una scelta indiscutibile dal punto di vista musicale, ma che potrebbe essere davvero esagerata dal punto di vista del cachet della band.