Cronaca
Blitz dei Nas a Salerno: chiusi 5 locali, sequestrati 400 chili di alimentari
Emessi provvedimenti per 90mila euro a carico dei gestori dei locali. Criticità igienico-sanitarie, strutturali e occupazione abusiva di suolo pubblico tra le segnalazioni
Un blitz dei Nas a Salerno ha portato alla chiusura di cinque locali e al sequestro di 400 chili di generi alimentari. I carabinieri del nucleo antisofisticazione hanno controllato numerosi esercizi commerciali, al fine di verificare che vengano rispettate le regole sull’igiene e sulla sicurezza degli ambienti. Lo riporta il quotidiano “Ottopagine”.
Il sopralluogo dei militari ha interessato oltre 20 esercizi tra pub, ristoranti, pizzerie, gastronomie, di piazza Alfano, via Duomo, vicolo San Gerardo e via Mercanti.
Blitz dei Nas a Salerno, emessi provvedimenti per 90mila euro
Gli esercizi chiusi hanno ricevuto tale provvedimento per aver mostrato gravi criticità igienico-sanitarie e strutturali. I prodotti alimentari sequestrati erano sprovvisti di alcuna tracciabilità, congelati e pronti per essere preparati e somministrati. Inoltre, sono stati sequestrati tavolini e sedie collocati su suolo pubblico abusivamente.
Le sanzioni amministrative per i gestori dei locali ammontano a oltre 50mila euro. Il valore complessivo dei provvedimenti si attesta intorno ai 90mila euro dei quali 10mila riferiti agli alimenti.
Insomma, pare che i controlli per le attività e i locali, in particolar modo per l’intrattenimento e la gastronomia, stiano aumentando in maniera considerevole a Salerno e provincia. La speranza è che la qualità dei servizi migliori in maniera sempre maggiore.