Calcio
Bonaventura infortunato, stagione finita per il giocatore: tempi di recupero 6-8 mesi
Per il centrocampista rossonero il campionato è già terminato. Tegola per Gattuso, che dovrà fare a meno di un altro elemento
La stagione 2018-19 per Giacomo Bonaventura è già finita. Il calciatore del Milan, infortunato al ginocchio destro, ha deciso di operarsi negli USA per eliminare una sofferenza determinata da una cartilagine. Un male, quello dell’ex atalantino, che lo affligge da circa quattro anni.
Bonaventura infortunato, stagione finita: il giocatore del Milan si opera negli USA
La decisione è stata presa dal giocatore, che ha pensato di ricorrere ai ferri per risolvere il problema. L’intervento verrà effettuato dall’equipe della clinica UDMC di Pittsburgh, guidata dal professor Freddie Fu e dal collega Volker Musahl. Per la precisione, si tratta degli stessi medici che hanno operato Ibrahimovic nel 2017, proprio al ginocchio destro.
Quali sono i tempi di recupero per il giocatore? Vanno da 6 a 8 mesi, ma vista la delicatezza dell’operazione sembra più verosimile che il calciatore resti fermo per un periodo decisamente lungo. Un duro colpo per Gattuso, che dovrà fare a meno del centrocampista e di altre pedine fondamentali.