Politica
Borse di studio per gli studenti della Campania: 5 milioni di fondi dalla Regione
La Regione mette a disposizione 12.380 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna
Oltre 5 milioni di euro. Questa la somma stanziata dalla Regione Campania per gli studenti delle scuole superiori provenienti da famiglie bisognose.
Con un comunicato diramato alla stampa, la Regione Campania informa della disponibilità di ben 12.380 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, per l’anno scolastico 2017/2018, da utilizzare per l’acquisto o la fruizione di prodotti educativi e culturali (libri, cinema, teatro ecc.), a favore degli studenti frequentanti le scuole superiori di II grado della Campania, pubbliche o parificate.
Borsa di Studio in Campania: chi può usufruirne?
Possono beneficiare della borsa di studio tutti gli studenti che attestano di possedere un ISEE ordinario relativo all’anno 2018. Non dovrà essere però superiore alla cifra di 15.748,48 euro.
Borsa di studio studenti scuole superiori: ecco come presentare la domanda
L’istanza di borsa di studio può avvenire esclusivamente online e attraverso l’apposita piattaforma reperibile al seguente indirizzo: iostudio.regione.campania.it.
La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 13 del 12 marzo 2018. “Gli uffici amministrativi degli istituti scolastici sono a disposizione per supportare le famiglie nella compilazione delle domande” comunica la Regione Campania che inoltre ha reso disponibili sulla piattaforma online anche i recapiti telefonici a cui rivolgersi per eventuali supporti o chiarimenti. Le borse di studio verranno accreditate dal Miur, erogate in un’unica soluzione, attraverso la Carta dello Studente.