Calcio
Champions League, quella celebre frase di Vujadin Boskov sulle donne e le birre gelate
La citazione dell’allenatore della Sampdoria dello scudetto ritorna in auge ogni qualvolta ci si gioca la coppa dalle grandi orecchie
E ci siamo anche per quest’anno: come ogni volta che si gioca l’ultimo atto della coppa dalle grandi orecchie, puntualmente una frase ritorna in auge. È la celebre citazione di Vujadin Boskov sulla finale di Champions League, sulle donne e sulle birre gelate, che viene ripescata sui social network in occasione della gara conclusiva della più importante competizione di tutte.
La citazione dell’allenatore della Sampdoria dello scudetto
“Se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con finale Champions’, forse vero amore, ma non vero uomo”. È questa la celebre frase di Boskov sulla finale di Champions League, scherzosamente ripescata ogni anno in occasione di queste gare. L’allenatore della Sampdoria vincitrice dello storico scudetto del 1991 è stato un grandissimo genio della comunicazione.
se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con finale champions’ forse vero amore, ma non vero uomo @Zziagenio78
— Vujadln Boskov (@VujaBoskov) July 2, 2013
Ma non è certamente l’unica delle perle di questo personaggio. Ecco altre celebri frasi di Vujadin Boskov.
- Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri.
- Questa partita la possiamo vincere, perdere o pareggiare.
- Non ho bisogno di fare la dieta. Ogni volta che entro a Marassi perdo tre chili.
- Vedere giocare Sampdoria è come sentire bella musica.
- Gullit è come cervo che esce di foresta.
- Rigore? È quando arbitro fischia.
- Se io sciolgo il mio cane, lui gioca meglio di Perdomo. Io non dire che Perdomo giocare come mio cane. Io dire che lui potere giocare a calcio solo in parco di mia villa con mio cane.
- Gli allenatori sono come i cantanti lirici. Sono molti e anche bravi, ma soltanto due o tre possono cantare alla scala di Milano.
E non ci sono solo le frasi dedicate a questa citazione rimasta negli annali, ovviamente.