Calcio
Brasile, Pelé operato per un sospetto tumore al colon: “Vincerò anche questa battaglia”
O Rei ai suoi canali social: “Grazie mille per i gentili messaggi, affronterò la partita con sorriso e ottimismo”
Pelé è stato operato per un sospetto tumore al colon. La leggenda del calcio brasiliano e mondiale, 80 anni, ha annunciato via social di essere stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Queste le parole di ‘O Rei’: “Amici miei, grazie mille per i gentili messaggi. Ringrazio Dio per avermi fatto sentire molto bene e aver permesso al Dr. Fábio e al Dr. Miguel di prendersi cura della mia salute. Sabato scorso sono stata operata per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie insieme a te. Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”.
Il bollettino medico: “Il tumore è stato individuato durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine e il materiale è stato inviato al laboratorio per l’analisi istologica. Il paziente, che sta bene, è ricoverato in terapia intensiva ma si prevede di trasferirlo di reparto nella giornata di domani”.