Calcio
Brescia-Perugia 1-1, Nesta: “Porto avanti un’idea. Buona squadra, ora sta a me”
Il tecnico biancorosso a fine gara: “Rischi? Quando si palleggia da dietro ci sono sempre, ma io non mi arrendo”
L’allenatore biancorosso Alessandro Nesta ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport nel postpartita di Brescia-Perugia. Il tecnico del Grifo ha commentato la gara e la situazione dei suoi dopo la prima giornata.
Brescia-Perugia 1-1, Nesta: “Sta a me e allo staff portare la squadra a un buon livello”
Questa l’analisi degli episodi chiave del match: “Alla prima palla che hanno buttato in area abbiamo preso gol, poi nel secondo tempo siamo partiti male. Primi 20’ non bene, poi ci siamo ripresi dopo la loro espulsione, e ci siamo dati la carica, finendo bene la partita“.
A chi gli imputa di correre tanti rischi: “Quando si palleggia da dietro ci sono sempre, ma noi siamo all’inizio di un percorso tecnico che ci porterà ad avere dei vantaggi. L’altra volta abbiamo pagato un passaggio errato davanti all’area di rigore. Ma dobbiamo continuare a tener palla, non dobbiamo spaventarci, senza farci condizionare dagli episodi. Bisogna avere un’idea e portarla avanti, e io finché non ne prendo 7 o 8 vado avanti“.
Una rosa, quella biancorossa, decisamente stravolta durante la sessione di calciomercato: “Quest’estate ci sono stati tanti cambiamenti: è andata via la vecchia guardia e abbiamo preso tantissimi calciatori, alcuni arrivati cinque o sei giorni fa. Sapevamo che a Perugia il mercato si fa all’ultimo momento ma si fa tutti gli anni; dunque, ho avuto fiducia nella società. Mi hanno fatto una buona squadra. Sta a me e al mio staff portarla a un livello buono per competere con le grandi del campionato“.