Costume
Flavio Briatore a La Zanzara: “Preferisco la pizza di Salerno, è più bassa. Aprirò a Napoli”
Il noto imprenditore continua ad alimentare la polemica degli ultimi giorni: “Chi mi critica vuole solo farsi pubblicità”
Continua ancora la polemica tra Flavio Briatore e…la pizza napoletana. L’imprenditore, proprietario della catena di pizzerie Crazy Pizza, è finito ancora una volta nel mirino di buona parte dell’opinione pubblica per alcune dichiarazioni che, immaginiamo, faranno discutere. Stavolta, si parla della pizza di Salerno e del confronto – non richiesto da nessuno – con quella di Napoli.
Briatore e la pizza a Salerno: “La preferisco bassa”
Andiamo con ordine. Alcuni giorni fa, in un video pubblicato sui social – e diventato subito virale – Flavio Briatore si era scagliato contro chi lo accusava di far pagare troppo le pizze del suo Crazy Pizza: “Io sono un genio e voi non lo siete: questa è la differenza. Ma per tenere i prezzi così bassi, per vendere una pizza a 4 euro, che ingredienti usate?”.
Un’accusa implicita, alla quale hanno risposto pizzaioli napoletani come Gino Sorbillo, e tanti altri. Ma a questa è seguita altra benzina sul fuoco. Intervenuto martedì nel corso della trasmissione “La Zanzara” di Radio 24, Briatore ha alimentato il dibattito: “La pizza a 4 euro? Chi mi critica vuole solo farsi pubblicità. Nessuno può fare profitto con la pizza a quattro euro, grazie a me aumenteranno i loro prezzi. La pizza napoletana a me non piace, non la mangio, preferisco quella bassa, preferisco quella di Salerno”.