Eventi
Bucharest International Jazz Competition 2019, c’è un gruppo con due nocerini
I 4Way Close, in cui figurano il sassofonista Spista e il batterista Esposito, si esibiranno nella terza rassegna jazzistica più importante del mondo
Un po’ di Nocera Inferiore al Bucharest International Jazz Competition. L’importante evento musicale, che si terrà in questi giorni nella capitale romena, vedrà anche la partecipazione, tra gli altri 16 complessi in gara, dei 4Way Close. In questo gruppo, formato da quattro persone, figurano due musicisti nocerini.
Nocera Inferiore alla terza rassegna jazzistica più importante del mondo
Si tratta di Fabrizio Spista, al sassofono tenore, e Matteo Esposito, che invece suona la batteria. Entrambi provenienti da Nocera Inferiore, daranno lustro al nome della città capofila dell’Agro in un’importante rassegna musicale, conosciuta e apprezzata dagli appassionati di jazz, e non solo, di tutto il mondo. Si tratta infatti di un evento di portata internazionale, che accoglierà complessi musicali provenienti da tutti gli angoli del pianeta, secondo in Europa, e terzo nel mondo per importanza.
Completano la formazione Pasquale Mastrogiovanni, al basso elettrico, e Massimo Parisi, alle tastiere. I musicisti hanno affrontato un percorso di studi per certi versi comune: hanno frequentato lo stesso Conservatorio di musica “Martucci” di Salerno, con indirizzo musica jazz.
La band, il cui nome deriva principalmente da un arrangiamento del jazz, suonerà oggi e, in caso di passaggio alle fasi finali, anche dopodomani, sabato 18 maggio.