Calcio
Parma, la presentazione di Buffon: “L’unica scelta che volevo fare, voglio la Serie A con questa maglia”
Il nuovo portiere dei crociati: “Vent’anni ma sembra ieri, troppo bello e affascinante per poter resistere”
“Parma è la mia isola felice, l’unica scelta che mi può emozionare e dare energia. Se continuo è solo per Parma”. È tornato il figliol prodigo, è tornato Gianluigi Buffon al Parma. Gigi, a 43 anni, ha scelto la casacca dei ducali per continuare la sua infinita carriera da uno dei portieri più forti della storia del calcio. In una conferenza stampa di presentazione, ha parlato dell’esperienza che si accinge a fare, e del sentimento che lo lega alla maglia che lo ha fatto esordire in Serie A a 17 anni. Le parole di Buffon nella presentazione al Parma.
Buffon presentazione Parma, il grande entusiasmo del portiere: “Vent’anni ma sembra ieri”
Buffon racconta il momento in cui ha preso la decisione di tornare al Parma. Le sue parole riportate in una nota Ansa: “Ho pensato 20 giorni a questa proposta viste le tante opportunità che avevo, finché in una giornata mi è salito come uno starnuto, ho mandato un messaggio a mia moglie e le ho detto che saremmo andati a Parma. Lei non se lo aspettava, ma si fida di me e delle mie sensazioni”.
Un entusiasmo molto forte quello di Gigi, che ricorda con amore anche il suo esordio con questa maglia: “Sono passati vent’anni ma mi sembra ieri. Sono emozionato, orgoglioso e credo che in pochi possano dire di essere tornati in un posto ad alti livelli dopo vent’anni. Quelli normali fanno 10 anni di carriera, io torno e ho obiettivi importanti con la società e la dirigenza, che ha avuto tanta fiducia in me. E devo ripagarla”.
Il nuovo portiere gialloblù: “Troppo bello e affascinante per poter resistere”
Una nuova sfida, per Buffon, che sogna la promozione con il Parma: “In questi anni quando ho potuto ho mostrato affetto e riconoscenza a Parma. Ho continuato a sentire tanti amici, dentro di me è sempre stata presente. Non avrei mai pensato che la vita mi proponesse questo tipo di scelta. Voglio tornare con loro in Serie A”.