Costume
Pasqua 2022, un pensiero per i nostri affetti in occasione del Giovedì Santo
L’Ultima Cena è l’episodio della Settimana Santa che precede la crocifissione di Gesù Cristo. Un momento importante per i cattolici
Una delle giornate più importanti della Settimana Santa è sicuramente il Giovedì Santo, il giorno in cui la tradizione cattolica ricorda l’Ultima Cena di Gesù Cristo, prima della sua crocifissione. Ecco dunque alcune frasi e immagini di buon Giovedì Santo 2022 per i cattolici che vogliano inviare un pensiero ad amici, parenti, e in generale ai propri affetti su WhatsApp, anche per augurare il buongiorno a tutti.
Alcune frasi religiose da inviare su WhatsApp per commemorare l’Ultima Cena
Il Giovedì Santo è un’occasione per manifestare il nostro affetto a coloro i quali abbiamo a cuore. Ecco dunque alcune frasi dedicate allo scopo a tema religioso.
- “Quando guardi il Crocifisso, comprendi quanto Gesù ti amava allora. Quando guardi la Sacra Ostia, capisci quanto Gesù ti ama adesso”. – Beata Madre Teresa
- L’umiltà e l’altruismo sono l’unica chiave per vincere nella vita, e Gesù Cristo ne è l’esempio perfetto. Vi auguro un Buon Giovedì Santo!
- Gesù ci ha insegnato ad amarci l’un l’altro e a tenere da parte le nostre differenze. Possiamo ricordarlo per sempre e seguire il Suo sentiero. Buon Giovedì Santo!
- Commemoriamo oggi l’Ultima Cena di Nostro Signore Gesù Cristo. Che tu possa passare questa giornata con i tuoi affetti più cari.
Buongiorno e Buon Giovedì Santo 2022: le frasi da inviare al mattino
La ricorrenza del Giovedì Santo ha un significato molto importante per i cattolici, che sin dalle prime ore del mattino ricordano quanto avvenne a Gesù durante l’Ultima Cena. Ecco alcune frasi di buongiorno e buon Giovedì Santo 2022.
- Oggi si ricorda un fatto molto importante per ogni cattolico: l’Ultima Cena. Buongiorno e buona giornata a te e a tutti i tuoi cari.
- Buongiorno alla semplicità di un sorriso, di un gesto, di una parola. Buongiorno e buon Giovedì Santo a tutti quelli che portiamo nel cuore.
- “Sarebbe più facile per il mondo sopravvivere senza il sole che farlo senza la Santa Messa”. – Padre Pio