Calcio
Calcio, a Eriksen sarà impiantato un defibrillatore: presto l’operazione
Il dispositivo che sarà inserito nel cuore del giocatore nerazzurro si chiama Impiantator Cardioverter Defibrillator o Icd (Heart Starter). Si tratta di uno strumento a batteria che viene posizionato sotto la pelle e tiene traccia della frequenza cardiaca attraverso fili collegati al cuore. Se viene rilevato un ritmo cardiaco anomalo, il dispositivo eroga una scossa elettrica per ripristinare immediatamente il corretto battito del muscolo
Situazione in continua evoluzione quella riguardante Christian Eriksen. Dopo il malore subito durante il match Finlandia-Danimarca, il calciatore è stato sottoposto ad approfonditi esami clinici. I risultati hanno indirizzato il personale medico ad optare per l’impianto di un defibrillatore.
Calcio, Eriksen sarà operato: il comunicato della Federazione danese
La Federazione Calcistica della Danimarca ha fatto sapere, tramite un comunicato, che il fantasista danese sarà presto operato: “Dopo aver sostenuto diversi esami al cuore, è stato deciso che a Eriksen dovrà essere impiantato un defibrillatore automatico. Questa misura è necessaria visto che il suo infarto è stato causato da disturbi del battito cardiaco. Christian ha accettato la soluzione, che è stata confermata anche da specialisti di fama nazionale e internazionale. Incoraggiamo tutti voi a lasciare Eriksen e la sua famiglia in pace, garantendo loro al contempo anche la giusta privacy“.
Il dispositivo che sarà inserito nel cuore del giocatore nerazzurro si chiama Impiantator Cardioverter Defibrillator o Icd (Heart Starter). Si tratta di uno strumento a batteria che viene posizionato sotto la pelle e tiene traccia della frequenza cardiaca attraverso fili collegati al cuore. Se viene rilevato un ritmo cardiaco anomalo, il dispositivo eroga una scossa elettrica per ripristinare immediatamente il corretto battito del muscolo.