Calcio
Calcio, Il ministro Spadafora: “Ottimista per la ripresa. Lunedì il protocollo per le partite”
Le parole del ministro per le politiche giovanili e lo sport sul futuro del calcio italiano: “Lunedì riceverò dalla Figc il protocollo per la ripresa del campionato”
Con la Fase 2 l’Italia è ripartita a piccoli passi verso la normalità. Ci proverà anche lo sport e in particolare il calcio che punta a ripartire con i campionati professionistici già per metà giugno. Oggi il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora a “La vita in diretta” su Rai uno si è detto ottimista per la ripresa.
“Dalla prossima settimana sul sito del governo ci saranno le indicazioni per un sostegno a fondo perduto per tutte le realtà sportive dilettantistiche e poi abbiamo aiutato tutti i collaboratori sportivi col bonus di 600 euro. La settimana prossima tutti riceveranno bonus marzo e anche quelli di aprile e maggio“. Così Spadafora che poi ha aggiunto: “Sono ottimista per la ripresa del campionato. Pochi minuti fa abbiamo ufficializzato il protocollo che consente ai club di riprendere gli allenamenti. Ok definitivo del Cts“,
Il ministro ha poi voluto sottolineare: “Il mio impegno sarà quello di fare in modo che il 28 si possa già avere l’orientamento del Cts per poi decidere se riprendere e quando. Voglio essere ottimista per ripresa Paese a anche del campionato. Se riparte l’Italia riparte tutto lo sport. Linea prudenza ci consente di essere ottimisti“, ha concluso.