Calcio
Calcio, Panchina d’oro a Gasperini che svela: “Ho votato D’aversa”
Il tecnico dell’Atalanta ha sbaragliato la concorrenza con ben 22 voti a favore. In un’intervista a Sky Sport ha rivelato di aver dato la sua preferenza all’allenatore del Parma per aver disputato un’ottima stagione in Serie A dopo la promozione dalla Serie B
Il 3 febbraio è stata la giornata dedicata ai migliori allenatori della passata stagione. Nel tempio del calcio a Coverciano è andata in scena la premiazione della “Panchina d’Oro 2018/19“, con tutti i tecnici della scorsa stagione chiamati a votare il migliore. A sbaragliare la concorrenza è stato Gian Piero Gasperini, che in un’intervista a Sky Sport ha svelato il suo voto.
Calcio, Gasperini vince la Panchina d’oro e vota D’Aversa
Con ben 22 voti a favore, il coach dell’Atalanta ha stra-vinto questa edizione del premio che vede incoronare il miglior allenatore. Di solito a vincere questo riconoscimento è colui che si siede sulla panchina campione d’Italia, come lo è stato nelle scorse edizioni con Allegri.
Oggi quasi all’unanimità, il tecnico nerazzurro è statopremiato per la sua splendida stagione che ha visto la qualificazione in Champions League della compagine bergamasca. In un’intervista rilasciata ad Alessandro Alciato per Sky Sport nel post-evento, incalzato dal giornalista, Gasperini ha reso noto il suo voto:
“Ho votato Roberto D’Aversa del Parma, credo sia stato l’unico. Alla sua prima stagione in Serie A dopo una bella promozione dalla Serie B ha disputato un grande campionato facendo giocare bene i suoi, quindi ho voluto premiarlo con la mia preferenza”.