Calcio
Calcio, Supercoppa Italiana: si valuta il rinvio della partita tra Inter e Juventus
La Lega Calcio non si è ancora pronunciata in merito. Una decisione è comunque attesa nelle prossime ore
La Supercoppa Italiana, in programma il 12 gennaio 2022 allo stadio San Siro, potrebbe essere rinviata. Le finalisti Inter (Campione d’Italia) e Juventus (vincitrice della Coppa Italia), secondo quanto riportato dal sito specializzato Calcio e Finanza, stanno valutando seriamente l’ipotesi.
L’aumento dei positivi da Covid-19 in tutta Italia ha costretto il Governo a imporre nuove limitazioni che prevedono il 50% della capienza complessiva degli stadi e il match potrebbe essere rimandato anche per questo motivo. Lo stop alla vendita dei biglietti è il primo segnale: l’obiettivo di Inter e Juventus sarebbe quello di non perdere ricavi a causa dell’emergenza sanitaria. La decisione sarebbe legata anche al ruolo degli sponsor e al riposizionamento dei posti per biglietti già venduti a poco più di dieci giorni dalla partita.
Supercoppa Italiana rinviata? Si cerca una data alternativa
In caso di rinvio della sfida tra Inter e Juventus, non sarà facile trovare una data alternativa. Il calendario delle due squadre è già fitto di impegni con entrambe che giocheranno gli ottavi di Champions in settimane diverse, sia all’andata che al ritorno, quindi non se ne riparla almeno fino a primavera. La soluzione più semplice, sulla carta, potrebbe essere quella del rinvio della Supercoppa italiana al termine del campionato.