Calcio
Bari, i primi nomi: Coda, Vergara, Capuano e la suggestione Mauri
Il calciomercato dei pugliesi inizia con alcuni indizi. Piacerebbero due calciatori del Benevento, due nomi per la difesa. Difficile arrivare al milanista
Il calciomercato del Bari sta già prendendo forma. Per i biancorossi, al primo giorno di mercato, si profilano già alcuni nomi. Rinforzare una squadra come quella di Grosso non sembra facile, ma i punti deboli dei pugliesi devono essere colmati.
Il reparto arretrato è stato a lungo sotto l’occhio del ciclone dei tifosi dei galletti, che molto spesso hanno chiesto rinforzi al fine di aggiustare una fase difensiva non sempre perfetta. I nomi che circolano sono principalmente due: il milanista Jherson Vergara e il cagliaritano Marco Capuano.
L’ex Avellino potrebbe essere appetibile per rinforzare il pacchetto di difesa. Oltremodo chiuso nella rosa di Gattuso, lo spazio ridotto riservato al giocatore potrebbe convincere il Milan a girarlo in prestito in Serie B. Discorso simile per Capuano: per lo specialista in promozioni (due campionati di B vinti, con Pescara e Cagliari) nella rosa sarda c’è davvero poco margine per giocare con continuità. Nove presenze, sì, ma una folta concorrenza nel reparto potrebbero convincerlo a scendere di categoria.
Calciomercato Bari: il Benevento e una suggestione milanista
A centrocampo piace molto Ledian Memushaj. Il regista del Benevento aggiungerebbe ulteriore qualità alla mediana biancorossa. Dai piedi buoni, ma un po’ compassato in velocità, l’albanese potrebbe essere ceduto già a gennaio dal club campano, che gli ha chiuso lo spazio con l’arrivo di Sandro. Naturalmente non sembra esistere ancora alcuna trattativa per il giocatore.
Sempre dal Benevento potrebbe esserci un ulteriore nome, che circola in queste ore. Massimo Coda, eroe della gara vinta dai sanniti sabato col Chievo, sarebbe un profilo interessante per arricchire ulteriormente l’attacco del Bari. Qui l’affare appare più complicato, non solo per la volontà del giocatore e dei campani: Nenè, Floro Flores e Cissé sono già in costante competizione per una maglia.
La suggestione si chiama Josè Mauri. Il centrocampista del Milan non ha visto molto il campo con Montella, e con Gattuso le cose non stanno andando meglio. Ma l’ipotesi resta al momento fantasiosa.
Insomma: mercato aperto, i nomi circolano. Chi prenderà il Bari?