Calcio
Calciomercato Benevento, si cerca un attaccante: Pavoletti e Cutrone gli obiettivi
La punta del Cagliari e l’attaccante viola, quest’ultimo ai margini del progetto Fiorentina, i maggiori indiziati sul taccuino del ds Foggia
Il Benevento cercherà un attaccante nella finestra invernale di calciomercato. Lo hanno evidenziato le ultime gare della Strega, in cui l’assenza di un vero e proprio centravanti si è fatta sentire. Lo confermano le ultime notizie di mercato, che vedono il ds Pasquale Foggia in cerca di una punta da affiancare ai vari Caprari, Lapadula, Insigne, Improta.
I profili visionati in questo momento dalla dirigenza giallorossa sono quelli di un calciatore diverso da quelli sopra elencati, per completare il reparto e regalare a Inzaghi un attaccante dalla fisicità più imponente, fondamentale per il gioco del mister piacentino.
Il sogno si chiama Leonardo Pavoletti. La punta del Cagliari, non più un titolarissimo – seppur stia trovando più spazio nelle ultime giornate – potrebbe rappresentare il profilo ideale per rinforzare il pacchetto offensivo. Da controllare l’ingaggio del calciatore, e le disponibilità delle casse giallorosse, nonché i gusti di Inzaghi.
Nel frattempo, si lavora anche sulla pista che porta a Patrick Cutrone, l’attaccante scuola Milan che pare finito ai margini del progetto Fiorentina, intenzionata a puntare su Vlahovic. Si tratta, per ora, di indizi di mercato: vedremo nelle prossime settimane se saranno confermati.