Calcio
Calciomercato Benevento, Ottopagine: “Ciciretti al Parma”
Le ultime notizie vedono il fantasista romano sempre più vicino al club ducale, che milita in Serie B. Accordo per un trasferimento temporaneo oneroso; poi, il Napoli
Clamoroso colpo di mercato in Serie B. Amato Ciciretti al Parma. Secondo il portale “Ottopagine” il fantasista romano lascerà il Benevento prima ancora della scadenza del contratto.
Lo rivelano fonti vicine alla squadra, come appunto il portale di proprietà della famiglia Vigorito. Stando a quanto si legge tra la società giallorossa e quella ducale è stata trovata una sorta di compromesso. Il calciatore aveva già un accordo con il Napoli, sulla base di un contratto quinquennale.
Ciciretti al Parma, storie di un divorzio giallorosso
Adesso, però, una svolta nell’operazione, che vede Ciciretti come un vero e proprio separato in casa. Il rapporto con la tifoseria del Benevento si era infatti prevedibilmente incrinato dopo la notizia della sua cessione al Napoli. Secondo i piani originari Ciciretti sarebbe dovuto restare in Sannio fino alla scadenza naturale del suo contratto.
Ma questo scenario avrebbe convinto la dirigenza giallorossa a trovare una soluzione diversa. Dunque, per evitare che si rompa definitivamente il rapporto, ha preferito scegliere la strada del prestito.
Si era fatta avanti la società ducale, interessata al profilo del giocatore. La formula è quella del prestito oneroso (secondo il medesimo portale di 280mila euro). La proposta sarebbe piaciuta a Ciciretti, che avrebbe individuato in Parma una piazza gradita e adatta alle sue ambizioni. Sarà la mossa decisiva per il definitivo salto di qualità dei crociati?