Calcio
Calciomercato Juventus, La Gazzetta dello sport: “Savic in pole per la difesa”
Il centrale dell’Atletico Madrid è il nome più caldo per i bianconeri. Difficilmente raggiungibili Raphael Varane del Real Madrid e Matthijs de Ligt dell’Ajax
Dopo la conquista dello scudetto, la stagione della Juventus è praticamente chiusa. La compagine bianconera scenderà in campo per le ultime giornate di campionato ma la dirigenza è già proiettata alla prossima stagione con i primi sondaggi di mercato.
Proprio oggi il quotidiano “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul calciomercato e in particolare della Juventus del presidente Andrea Agnelli. Secondo il quotidiano rosa, la priorità per i bianconeri riguarda la difesa: Massimiliano Allegri vuole un marcatore da alternare a Chiellini.
Stefan Savic dell’Atletico Madrid è il nome più caldo in questo momento. Il difensore montenegrino è da tempo nei radar bianconeri e potrebbe mettere d’accordo società e allenatore. La Juventus però ha sondato anche altri nomi, tra questi Samuel Umtiti del Barcellona e Ruben Dias del Benfica. Difficilmente raggiungibili invece, per costi e volontà dei giocatori, Raphael Varane del Real Madrid e Matthijs de Ligt dell’Ajax.
Calciomercato Juventus, si cerca un terzino per mister Allegri
Oltre a un centrale, mister Allegri avrebbe chiesto anche un terzino. Il tecnico bianconero cerca quell’equilibrio tra spinta offensiva e solidità difensiva che Joao Cancelo troppo spesso non è riuscito a garantire. Secondo alcuni addetti ai lavori, tra i papabili c’è Djibril Sidibé, terzino del Monaco che può giocare sia a destra che a sinistra, già corteggiato dai bianconeri prima dell’acquisto del portoghese, ora nel mirino anche dell’Inter. Da non trascurare Kieran Trippier, esterno del Tottenham.