Calcio
Calciomercato Lecce, Di Marzio: “In arrivo Benzar e Shakhov”
I due giocatori sono adesso attesi in città per la firma sul contratto
In Serie A tra le squadre più attive sul mercato c’è il neopromosso Lecce. Nelle ultime ore la compagine salentina ha messo a segno due colpi importanti. Secondo Gianluca Di Marzio, è fatta per Romario Benzar della Steaua Bucarest e Yevhen Shakhov del Paok Salonicco.
Benzar era da tempo nel mirino del Lecce e nelle prossime ore è atteso in città per firmare il contratto con la società giallorossa. Il calciatore rumeno è un terzino destro di grande esperienza. Benzar nasce a Timisoara il 26 marzo del 1992. Dopo aver disputato numerose stagioni tra le fila del Viitorul, il 27enne si è poi trasferito allo Steaua Bucarest, uno dei club più prestigiosi del proprio paese. Sono 22 le presenze da lui collezionate nella massima serie rumena nel corso dell’ultima stagione. 15, inoltre, le apparizioni fin qui totalizzate con addosso la maglia della propria Nazionale.
Calciomercato Lecce, Di Marzio: “Fatta anche per Shakhov dal Paok”
Secondo Di Marzio, il club giallorosso ha ormai raggiunto tutti gli accordi anche con Yevhen Shakhov, centrocampista classe 1990, che il Paok aveva acquistato dal Dnipro. Shakhov ha grande fisicità (è alto quasi 190 centimetri), gioca davanti alla difesa e il Lecce ha giocato di anticipo sulla concorrenza.