Calcio
Calciomercato Lecce, molto vicini Paganini e Zuta. Idea Bertolacci per il centrocampo
I due esterni sembrano in dirittura d’arrivo: trattative a buon punto. L’ex Sampdoria la suggestione: è accostato a Spezia e Crotone
Il calciomercato del Lecce, ora sì, è davvero entrato nel vivo. I giallorossi si stanno muovendo in maniera davvero celere per costruire una squadra adatta a conquistare il ritorno in Serie A. Il mister Eugenio Corini, stando alle notizie che trapelano, dovrebbe avere a disposizione due elementi di qualità per la stagione che sta per iniziare.
Il primo, molto conosciuto nel campionato italiano, è l’esterno Luca Paganini. Il romano, classe 1993, da autentica bandiera del Frosinone si trova ora svincolato. La possibilità di vederlo arrivare a zero a Lecce è concreta: sembra che Corvino abbia chiuso la trattativa con il calciatore per assicurarsene le prestazioni. Un uomo di grande esperienza, a dispetto dell’età non da veterano, che potrebbe essere il vero valore aggiunto per la rosa dei salentini.
Che, nelle ultime ore, si sono avvicinati molto anche a Leonard Zuta, esterno difensivo del 1992, attualmente in forza all’Hacken, formazione che milita nella massima serie della Svezia. Entrambe le operazioni potrebbero essere ufficializzate nei prossimi giorni.
Intanto, si lavora anche a quella che sembra essere una suggestione, ma che potrebbe nascondere anche altro. Il Lecce, infatti, ci starebbe provando per riportare il centrocampista Andrea Bertolacci in Salento. Accostato a Spezia e Crotone, in massima serie, l’ex Sampdoria, per la piazza giallorossa potrebbe anche scendere di categoria.