Calcio
Calciomercato, Maggio rescinde col Benevento: il Bari lo vuole, la trattativa prende corpo
L’esterno veneto è al centro della trattativa con i biancorossi, che lo cercano dopo la conclusione della sua esperienza in Sannio
Le strade di Christian Maggio e della famiglia De Laurentiis potrebbero incrociarsi di nuovo. L’esterno che ha rescisso con il Benevento nelle scorse ore è infatti cercato dal Bari, società di proprietà della stessa famiglia che detiene il Napoli, del quale il veneto è stato una vera e propria bandiera.
Dopo due anni e mezzo si sono separate le strade dei sanniti e del calciatore, che ha rivestito il ruolo di capitano nella scorsa stagione, ma non ha trovato molto spazio nel corso di questa stagione. Le parti hanno interrotto il rapporto, e Maggio potrà accasarsi in qualunque squadra anche dopo il 1° febbraio, giorno di chiusura del calciomercato invernale.
Il Bari è forte sul giocatore, e stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, la trattativa sta prendendo corpo. I biancorossi sono sempre più interessati a Maggio, che ha offerte anche in Serie A (dal Crotone) e in B (dall’Ascoli). Scendere di categoria in Serie C sarà un fattore che non farà propendere per scegliere il galletto? Vedremo: di certo, è che l’interessamento c’è.