Calcio
Calciomercato Monza, preso Scozzarella dal Parma a titolo definitivo
Il calciatore firmerà un contratto biennale, con opzione fino al 2023 in caso di promozione
Il Monza piazza un altro colpo di mercato: preso Matteo Scozzarella dal Parma. Un ottimo acquisto per la società di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che può vantare una rosa di grande livello per il campionato di Serie B. Per Scozzarella, centrocampista classe 1988, l’addio al Parma dopo 4 anni: era stato acquistato dai ducali nel gennaio del 2017.
L’operazione, chiusa con l’agente del calciatore Andrea Cattoli, è a titolo definitivo e il giocatore firmerà un contratto di 2 anni, con opzione fino al 2023 in caso di promozione in Serie A. Quello di Scozzarella è un grande colpo per il campionato di Serie B, un calciatore che rinforzerà il centrocampo di un Monza che punta dritto alla promozione in Serie A.
Scozzarella al Monza, i numeri della stagione in corso
In questa stagione Matteo Scozzarella ha disputato solo 3 partite in Serie A con la maglia del Parma. Una prima parte di stagione tormentata dagli infortuni per il 32enne centrocampista triestino: ha saltato le prime 6 gare, poi si è fermato nuovamente nel finale del 2020; quella contro il Cagliari del scorso 16 dicembre è stata l’ultima partita disputata con la maglia del Parma.