Calcio
Calciomercato Parma, fatta per l’arrivo di Schiappacasse: ecco chi è il nuovo acquisto dei gialloblu
Il giovane esterno offensivo ha disputato i primi sei mesi di questa stagione in prestito al Rayo Majadahonda dove ha collezionato 13 presenze e un gol in Segunda División
Nicolas Schiappacasse è del Parma. Il giovane esterno d’attacco uruguaiano arriva in prestito dall’Atletico Madrid. Un colpo importante per il direttore sportivo Daniele Faggiano che riesce a portare al Parma un calciatore di grande talento e con doti tecniche importanti.
Uruguaiano, classe ’99, è arrivato all’Atletico Madrid nel 2016 dal River di Montevideo ed ha giocato con la squadra B dei Colchoneros prima di approdare in questa stagione in prestito al Majadahond dove ha collezionato 13 presenze e un gol in Segunda División. L’operazione è stata confermata dallo stesso Faggiano poco fa ai microfoni di Radio Sportiva: “Per l’attacco siamo contenti di quelli che ci sono e abbiamo preso Schiappacasse dall’Atletico Madrid.“.
Chi è Nicolas Schiappacasse: un uruguaiano alla corte di mister D’Aversa
Nicolas Schiappacasse è un classe 1999 che ha fatto vedere nella sua breve carriera già molte cose positive. Si tratta di un attaccante dotato di una fisicità importante, grande velocità e fiuto del gol. Il baby uruguagio, indicato nel recente passato dal The Guardian come uno dei migliori sessanta calciatori al mondo della classe 1999.
Schiappacasse è in grado di giocare come riferimento centrale, ma anche come attaccante esterno sulla fascia sinistra. È stato più volte paragonato a Sergio Agüero. Schiappacasse è destinato ad una fulgida carriera a livello internazionale: il Parma potrebbe essere una tappa importante per la sua crescita.