Calcio
Calciomercato, Perugia su Bonazzoli della Sampdoria
Il giovane attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter, potrebbe essere uno dei protagonisti del nuovo Grifo
In casa Perugia, si respira ormai aria di cambiamento. L’uscita dalla fase preliminare dei play off, al termine di una stagione tra le più strane degli ultimi decenni, ha scatenato nella dirigenza biancorossa uno stimolo di rinnovamento.
Calciomercato Perugia, sarà Bonazzoli l’erede di Cerri?
Tra il via vai dei rientri dai prestiti ed saluti delle vecchie guardie, il ds del Grifo Roberto Goretti ha iniziato a valutare dei validi sostituti per ogni reparto. Il vuoto lasciato da Alberto Cerri in attacco, ha aperto la strada verso giovani di categoria. Tra questi, si è acceso l’interesse per Federico Bonazzoli, di proprietà della Sampdoria.
Il giovane attaccante classe ’97, è corteggiato da diverse compagini della cadetteria. Su di lui, oltre alla Spal che potrebbe esercitare il diritto di riscatto, c’è anche il Pescara e la neopromossa Padova.
Federico Bonazzoli: carriera e gol
Tra i talenti del settore giovanile dell’Inter, l’attaccante originario della provincia di Brescia, ha vestito la maglia nerazzurra dal 2004 al 2015. Prima tra le giovanili e poi in prima squadra, il classe ’97 ha esordito in Serie A a soli 16 anni, nel dicembre 2013.
Non trovando però spazio per giocare a San Siro, nell’estate 2015 viene trasferito alla Sampdoria e nel gennaio 2016 viene mandato in prestito alla Virtus Lanciano. Resterà lì fino al termine della stagione, per poi passare a Brescia nella stagione successiva: la sua prima stagione in Serie B terminerà con 25 presenze e due gol.
Tornato alla base della società blucerchiata, l’attaccante verrà mandato di nuovo in prestito, ma stavolta in Serie A. Alla Spal, in questa stagione, ha collezionato 12 presenze ma senza segnare alcun gol.