Calcio
Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (18 giugno 2018)
Tante le trattative che coinvolgono l’Avellino, la Salernitana ha quasi chiuso Castiglia. Benevento su Tremolada, Lecce su Salvi. Tutti gli affari più importanti
Ancora Serie B, ancora calciomercato. Ecco il punto sulle principali trattative andate in scena oggi, lunedì 18 giugno 2018. Tutto quello che è successo in questa giornata di mercato.
Calciomercato Serie B, gli affari di Bari e Avellino
Come abbiamo già detto negli scorsi giorni, il Bari ha ceduto Karamoko Cissé al Verona. Adesso c’è l’ufficialità del trasferimento dell’attaccante. Risolto anche il contratto dell’ormai ex tecnico Fabio Grosso, libero di accasarsi anche lui in Veneto. Si trema anche per Liam Henderson: lo scozzese è fortemente richiesto dalla Fiorentina.
Avellino al centro di numerose trattative. Lo stesso Hellas Verona bussa alla porta dei biancoverdi per un giocatore. Si tratta di Lorenzo Laverone, accostato da “La Gazzetta dello Sport” ai gialloblù. Gli irpini trattano per rinnovare con Salvatore Molina, altro giocatore nel mirino del Verona e, per un intreccio del mercato, dello stesso Bari.
Sarebbe giunta l’intesa con l’Atalanta per il prestito di Filippo Melegoni. In porta, sondato il profilo di Simone Aresti: l’estremo dell’Olbia, in partenza dalla Sardegna, starebbe valutando la proposta del club biancoverde. Fissate le visite mediche per il belga Houdret, dal Saint-Gilloise. E piace tantissimo Alessandro Piu dell’Empoli: secondo Alfredo Pedullà ci sarebbe stata già una richiesta per il giocatore che l’anno scorso ha giocato allo Spezia.
Calciomercato Serie B, le trattative di Salernitana, Benevento, Lecce e Foggia
La Salernitana ha pronto un biennale per Luca Castiglia. Il centrocampista classe 1993 della Pro Vercelli è in uscita dal club bianco, e avrebbe trovato un accordo coi granata per la prossima stagione. Memushaj verrà accantonato? Non possiamo ancora saperlo, ma ci sarebbe anche il Pescara sul giocatore del Benevento. E i nomi per l’attacco sono sempre quelli: Gianluca Sansone, Adriano Montalto e Fabio Mazzeo.
Benevento che, invece, pensa sempre di più a Luca Tremolada per la propria trequarti. Il giocatore dell’Entella, nella scorsa stagione alla Ternana, è cercato anche dal Brescia, e in passato potrebbe aver avuto anche l’interessamento della stessa Salernitana. Difficile, secondo Sky, che venga riscattato dall’Antalyaspor Sandro: il centrocampista brasiliano potrebbe finire nell’ambito di una trattativa col Genoa, e dunque rimanere in Serie A.
Il Lecce invece punta Alessandro Salvi. Secondo “Tuttomercatoweb” l’esperto esterno destro del Cittadella piace molto al club salentino. Il Foggia, invece, starebbe parlando con l’Atalanta per capire se riesce a tenere o meno Agazzi.