Calcio
Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (19 giugno 2018)
Molto attiva la Salernitana, mentre il Foggia riscatta Kragl. Benevento sempre più vicino a Maggio e Tuia, con la questione Sandro. Laverone e Belmonte lasciano Avellino e Perugia?
Sempre più viva la febbre da calciomercato per la Serie B. Ecco tutte le principali trattative di questo 19 giugno. Facciamo il punto sugli affari del campionato cadetto.
Calciomercato Serie B: tutti gli affari di Salernitana, Foggia e Benevento
La Salernitana sembra essere la società più attiva sul mercato. I campani, secondo “Il Mattino”, hanno quasi preso Andrea Mazzarani dal Catania. Un ottimo acquisto per la mediana del cavalluccio, che potrebbe trovare l’accordo anche con Nicola Valente della Sambenedettese.
Il club granata ha ricevuto tre richieste per Della Rocca. Secondo “Tuttomercatoweb”, il Brescia e il duo Cittadella-Padova sarebbero interessate al classe ’87. Stando allo stesso portale, sarebbe stato chiesto al Pordenone il portiere Simone Perilli. Per l’estremo dei ramarri sarebbe stata formulata un’offerta. Si guarda anche in Campania: l’italobrasiliano della Juve Stabia Bruno Vicente piace e non poco per la mediana del cavalluccio.
Il Foggia ha riscattato Oliver Kragl. Il centrocampista tedesco, che ha disputato un’ottima seconda parte di stagione coi rossoneri, è stato acquistato dal Crotone. Sarebbe decisivo nella manovra il trasferimento di Giovanni Stroppa sulla panchina dei pitagorici.
Sempre più concreta la pista che porta Christian Maggio al Benevento. L’esterno del Napoli, nelle ultime undici stagioni al “San Paolo”, potrebbe davvero scendere in Serie B per giocare coi giallorossi. Sarebbe un vero colpo per la fascia destra dei sanniti, che provano a prendere anche il centrale della Salernitana Alessandro Tuia. Questione Sandro: il riscatto del brasiliano dall’Antalyaspor costa 2,3 milioni di euro ma la dirigenza sta valutando la convenienza dell’operazione. Il Genoa guarda da terzo interessato.
Calciomercato Serie B: le mosse di Avellino, Perugia e Lecce
L’Avellino cercherà di tenersi Lorenzo Laverone anche per la prossima stagione. Non sarà facile tuttavia respingere l’assalto dell’Hellas Verona, che ha effettuato un sondaggio per l’ex Nocerina. I gialloblù stanno cercando calciatori di categoria per svolgere un ruolo da protagonisti. Il presidente biancoverde Taccone, tuttavia, ha dichiarato che “sarà un anno di rivalsa“. Come si muoveranno sul mercato i Lupi?
Molto probabile che Nicola Belmonte lasci il Perugia. Lo riporta “Perugia24.net”, che dà quasi per certo l’addio del difensore ex Bari. Per lui c’è il Carpi, fortemente interessato al suo profilo. Le stesse due squadre, gli emiliani e gli umbri, si sfidano per l’attaccante classe ’93 Andrea Jukic, della Sangiovannese. Arthur Kevin Yamga: sul nome del ventunenne attaccante francese di proprietà del Chievo, il Perugia che, così come Cesena e Livorno, battaglia per prenderlo.
Riscatto in vista per Davide Riccardi. Il centrocampista classe ’96 di proprietà dell’Hellas Verona ha giocato a Lecce nella scorsa stagione, e potrebbe essere confermato dai salentini con un acquisto.