Calcio
Calciomercato Serie B 2019: tutte le trattative del 23 gennaio
Salernitana su Acampora e Zammarini, in attacco si parla sempre di Calaiò. Benevento, manca solo la firma per Crisetig. Foggia, Carraro passa al Perugia; scambio coi biancorossi Leali-Bizzarri?
Il calciomercato della Serie B sta ormai entrando nel vivo della sessione invernale 2019. Le squadre del campionato cadetto si affrontano sul campo, ma anche quando si tratta di acquistare e cedere giocatori. Ecco alcune delle trattative più importanti del 23 gennaio.
Calciomercato Serie B oggi: le trattative di Salernitana e Benevento
La Salernitana va forte in pressing sul centrocampista dello Spezia Gennaro Acampora. Il mediano napoletano è in scadenza di contratto con i liguri che, nonostante lo scarso impiego, gli avrebbero proposto il rinnovo. Tuttavia, le parti non si sarebbero incontrate; così la dirigenza granata ha provato ad inserirsi. Sembra però più probabile che riesca l’affondo per il 22enne del Pisa Roberto Zammarini. Intensificati i contatti col club toscano: la trattativa potrebbe andare in porto. Secco ‘no’ al Fulham di Claudio Ranieri per la cessione di Thiago Casasola: il giocatore non dovrebbe partire.
Ancora Emanuele Calaiò nel futuro dei granata. Fabiani sta dialogando ormai da tempo con la società proprietaria del cartellino del giocatore, il Parma, dall’estate pupillo di mercato del cavalluccio. Sull’attaccante ci sarebbe anche la concorrenza del Foggia, ma i campani sarebbero favoriti.
Domani il centrocampista ormai ex Frosinone Lorenzo Crisetig sosterrà le visite mediche con il Benevento. Per il classe 1993, che quest’anno ha totalizzato solo otto presenze, manca solo la firma.
Calciomercato Serie B, gli affari di Perugia, Foggia e Lecce (23 gennaio 2019)
Il giovane centrocampista dell’Atalanta classe 1998 Marco Carraro si accaserà al Perugia in prestito. Il regista ha militato con il Foggia nella prima parte di stagione. I biancorossi stanno trattando con proprio con i satanelli, per uno scambio di portieri del quale si parla ormai da diversi giorni: Leali andrebbe in rossonero, mentre in Umbria approderebbe Bizzarri. Capitolo cessioni per lo stesso Perugia: secondo “Tuttomercatoweb”, il Brescia potrebbe essere interessato a Federico Melchiorri.
Testa a testa tra Crotone e Venezia per aggiudicarsi la punta Stefano Pettinari, che potrebbe concretamente salutare il Lecce, specie dopo l’arrivo di Marco Tumminello, ormai imminente.