Calcio
Calciomercato Serie B 2019: tutte le trattative del 24 gennaio
Salernitana, Cissé lontano, Ganz o Calaiò per l’attacco? A centrocampo Zammarini o Acampora. Perugia, fatta col Foggia Leali-Bizzarri, arriva Carraro. Idea Cacciatore per la difesa. Benevento, Krajnc tra i partenti, ma si punta a Caldirola; ufficiale Crisetig. Lecce, atteso Tumminello
Continua a imperversare il calciomercato di Serie B, con gennaio che si avvia verso la fine e, dunque, la finestra invernale che entra ormai nel vivo. Andiamo a vedere quali sono state le trattative più importanti delle squadre del torneo cadetto di questo 24 gennaio 2019.
Calciomercato Serie B oggi: le trattative della Salernitana
È ancora tra le squadre più chiacchierate in tema di calciomercato. La Salernitana punta Karamoko Cissè del Verona. Tuttavia, sembra che il Padova sia ormai in pole position per l’attaccante. Dunque, si potrebbe (continuare a) virare sull’ormai eterno nome per il reparto offensivo granata: Emanuele Calaiò, che potrebbe essere desideroso di rimettersi in discussione dopo la squalifica subita dopo i fatti di Spezia-Parma, e provare a farlo proprio in Campania.
Ciò che potrebbe impedire un esito positivo della trattativa, con i contatti tra le parti che vanno avanti da tempo, sarebbe un eventuale approdo a Salerno di Simone Ganz, probabile partente dall’Ascoli dopo il tesseramento del Picchio di Amato Ciciretti. Per il centrocampo, invece, Zammarini o Acampora? Secondo “Il Mattino” le richieste di Pisa e Spezia potrebbero essere troppo onerose per Fabiani. Staremo a vedere se si giungerà a un accordo.
Capitolo cessioni: Signorelli va a giocare in Romania, e anche Moses Odjer dovrebbe lasciare la Salernitana. Il mediano ghanese ha richieste da Sicula Leonzio e Rieti. Palumbo, invece, non dovrebbe andare al Catania.
Calciomercato Serie B 24 gennaio 2019: gli affari tra Perugia e Foggia
I campani hanno sulla propria lista dei desideri anche il nome dell’esterno del Perugia Mattia Mustacchio. Il giocatore potrebbe concretamente essere tra la schiera dei partenti dall’Umbria, dove invece arriva Marco Carraro, in prestito dall’Atalanta, ma che ha giocato la prima parte di stagione al Foggia. I biancorossi abbracceranno nei prossimi giorni Albano Bizzarri, anch’egli proveniente dal club rossonero; a compiere il percorso inverso sarà Nicola Leali. L’affare, del quale si parla ormai da diversi giorni, pare concluso.
Secondo quanto riporta “Sky Sport”, inoltre, lo stesso Perugia avrebbe messo gli occhi sul difensore del ChievoVerona Fabrizio Cacciatore, possibile partente dal club veneto. Al momento, va precisato, si tratta di un’idea o poco più.
Il Foggia ha dunque scelto il proprio portiere, abbandonando definitivamente la pista che porta a Vanja Milinkovic-Savic, di proprietà del Torino, in prestito alla Spal e vicino all’Ascoli.
Calciomercato Serie B oggi, le trattative di Benevento e Lecce
Il nuovo nome per la difesa del Benevento è quello di Luca Caldirola. Il centrale del Werder Brema è ormai finito ai margini del progetto della società tedesca. La sua prossima sfida potrebbe essere giallorossa. Il Frosinone ha presto Stefan Simic in prestito dal Milan; dunque, potrebbe essere occupato lo spazio al momento di Luka Krajnc, nel mirino della Strega da diversi giorni. Lo sloveno sarebbe tra i partenti, ma dovrebbe scendere di categoria. Nella trattativa dovrebbe rientrare il cartellino di Andrea Costa. Intanto, è ufficiale l’arrivo di Lorenzo Crisetig dal Bologna.
Il Crotone si incontra di nuovo col Lecce per Stefano Pettinari. Il classe ’92 è ambito dai calabresi. Nel frattempo, in Salento si attende l’ufficialità delle firme per Marco Tumminello, le cui visite mediche erano previste per oggi.