Calcio
Calciomercato Serie B, il Benevento non si ferma: si punta a Silvestre e Moncini
L’esperto centrale ex Empoli e il fantasista della Spal sembrano nel mirino del club giallorosso, che vuole potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Inzaghi
Record battuti, un primato mai in discussione e la promozione in Serie A nel mirino. Il Benevento sta letteralmente dominando il campionato di Serie B. La squadra di Inzaghi, praticamente mai in difficoltà durante questo torneo, è l’incontrastata regina del torneo cadetto.
A poco dovrebbe servire, dunque, il calciomercato di gennaio, comunemente definito ‘mercato di riparazione’. Ma sembra che il direttore sportivo dei giallorossi Pasquale Foggia voglia ulteriormente puntellare una rosa probabilmente già così adatta ad arrivare al traguardo da vincitrice.
Calciomercato Benevento, gli scenari attuali della Strega
Complice l’infortunio occorso a Luca Antei, si cerca infatti un difensore che possa occupare più ruoli nella retroguardia. Il nome caldo è quello di Matias Silvestre, esperto centrale ex Empoli attualmente svincolato. L’argentino, nello scorso anno in A con i toscani, a 35 anni potrebbe scegliere di calarsi nella realtà sannita per dare una mano ai titolari Caldirola e Tuia.
In avanti, sembra quasi certo che i contratti di Samuel Armenteros e Massimo Coda non verranno rinnovati. In entrata, invece, potrebbe scattare un prestito dalla Serie A: si tratta di Gabriele Moncini, che poco spazio sta trovando alla Spal, e che tanto bene ha fatto a Cittadella nella scorsa stagione.