Calcio
Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (13 giugno 2018)
Il Perugia riscatta Leali, Salernitana su Granoche. Il Lecce sogna Falletti ma punta anche Chiaretti, Bari e Foggia alle prese con delicate situazioni societarie. Iemmello dovrebbe restare a Benevento
Ancora calciomercato, ancora la Serie B a tenere banco. Oggi si disputerà la finale di andata dei playoff per andare in Serie A, tra Palermo e Frosinone. Ma adesso diamo uno sguardo alle trattative di oggi, mercoledì 13 giugno.
Avellino che punta ad acquistare due calciatori. Si tratta di Giacomo Vrioni, giovane punta della Sampdoria, e soprattutto Lorenzo Dickmann, terzino del Novara. I biancoverdi hanno ormai preso King Kawaya, calciatore già nel giro dell’Under 21 belga. Per il giovane esterno offensivo siamo alle visite mediche. In difesa piace il terzino classe 1991 dell’Alessandria Vedran Celjak.
Il Perugia ha sistemato la propria porta. Nicola Leali è ufficialmente biancorosso anche per la prossima stagione. Il cartellino dell’estremo difensore è stato riscattato dalla Juventus. Ufficiale anche la conferma di Alessandro Nesta per il ruolo di allenatore. Secondo “TuttoB”, per quanto riguarda le operazioni in uscita, Del Prete sarebbe fuori dai piani del club biancorosso. Diamanti potrebbe ritornare a Livorno, Monaco conteso da Lecce e Salernitana.
I granata paiono intenzionati a costruire una squadra di livello superiore per la prossima stagione. “La Città” dà infatti i campani interessati al forte bomber Pablo Granoche, punta di grande esperienza e qualità, nonché sul classe ’91 Nicola Valente, in forza alla Sambenedettese.
Calciomercato Serie B, tutte le trattative di oggi (13 giugno 2018)
Per il Lecce, invece, oltre a Monaco, l’attrazione si chiama Cesar Falletti. L’uruguagio del Bologna, secondo “Tuttomercatoweb”, piace e non poco alla dirigenza salentina, tanto da essere uno dei nomi principali sul taccuino. L’alternativa è invece Lucas Chiaretti, anch’egli trequartista, in forza al Cittadella. Entrambi sarebbero davvero due ottimi colpi per i giallorossi, che vogliono costruire un organico di tutto rispetto.
In attesa di sistemare la situazione societaria, il Bari potrebbe concretamente salutare Stefano Sabelli. Il terzino scuola Roma potrebbe infatti seguire Fabio Grosso, promesso sposo dell’Hellas Verona. Intanto, Marco Baroni ha smentito ogni tipo di contatto col club biancorosso. Anche il Foggia, come i biancorossi, deve risolvere alcune problematiche di carattere societario.
Il Benevento dovrà tenersi stretto Enrico Brignola, se non vuole che il Sassuolo dell’ex mister Roberto De Zerbi, adesso sulla panchina dei neroverdi, tenti di accaparrarselo. Dovrebbe rimanere Pietro Iemmello, intenzionato a giocarsi un ruolo importante nell’attacco giallorosso.