Calcio
Calciomercato Ultima Giornata 2019-2020: acquisti e cessioni dell’ultim’ora
Alcuni dei più importanti affari ufficiali per le squadre di A, B e C
Un calciomercato che chiude senza botti, ma con alcune operazioni interessanti per diversi club di Serie A e Serie B, che hanno aspettato l’ultima giornata per rinforzarsi nei reparti giudicati più carenti.
Il Lecce prova a mettere a posto un attacco finora abulico con l’acquisto di El Khouma Babacar. Il giocatore proveniente dal Sassuolo arriva con la formula del prestito. Da segnalare anche l’operazione del Parma, che ha rilevato il difensore ecuadoregno Emerson Espinoza dall’Independiente del Valle. Si tratta di un movimento, questo, effettuato in sinergia con l’Inter per il futuro.
Un vero colpo per la Serie B è rappresentato dall’ingaggio del centrocampista Perparim Hetemaj dal ChievoVerona. A mettere a punto l’affare è un Benevento che ora ha davvero una rosa di grandissima caratura. Non ha fatto un acquisto meno importante il Perugia, che abbraccia nuovamente il figliol prodigo Diego Falcinelli: il giocatore di Marsciano proviene dal Bologna. Continuano i buoni rapporti con la Juventus, che presta agli umbri il 19enne Hans Nicolussi Caviglia.
I biancorossi hanno tuttavia ceduto uno dei loro calciatori più rappresentativi, il centrocampista Raffaele Bianco, che si accasa al Bari. La Salernitana completa un colpo con l’ingaggio di Thomas Heurtaux, che firma un contratto annuale coi granata.