Calcio
Serie A 2021-2022, il calendario completo da scaricare in formato PDF
Quest’anno saranno cinque i turni infrasettimanali, mentre saranno in totale sette i weekend di sosta; nel dettaglio, due saranno dovuti alla pausa invernale, mentre gli altri cinque per gli incontri delle Nazionali. L’ultima giornata è prevista per domenica 22 maggio 2022
Siamo pronti: il prossimo campionato di calcio conosce la sua fisionomia. Questo pomeriggio dalle ore 18:30 (orario d’inizio ufficiale) sono stati effettuati i sorteggi del calendario della Serie A 2021-2022. Gli accoppiamenti delle varie partite sono stati decisi e ufficializzati: tutte le venti squadre che prenderanno parte al torneo sanno ogni passo del loro cammino. Ecco il calendario della Serie A 2021-2022 in PDF: scarica il file completo con tutte le partite.
Prende forma il prossimo campionato di massima serie: tutte le date
Il prossimo campionato di Serie A inizierà sabato 21 agosto 2021, con i primi anticipi. Un avvio sicuramente più ‘naturale’, al quale eravamo abituati, che nella scorsa stagione è stato forzatamente anticipato a causa della tardiva conclusione del campionato precedente, per la pandemia da Covid-19.
Quest’anno saranno cinque i turni infrasettimanali, mentre saranno in totale sette i weekend di sosta; nel dettaglio, due saranno dovuti alla pausa invernale, mentre gli altri cinque per gli incontri delle Nazionali. L’ultima giornata è prevista per domenica 22 maggio 2022.
Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Venezia: saranno queste le venti squadre che prenderanno parte al prossimo torneo. Nessuna debuttante assoluta, ma ci sono Salernitana e Venezia che mancavano all’appello rispettivamente da 23 e 19 anni.
Calendario Serie A 2021-2022 in PDF: ecco come scaricarlo
È possibile seguire la cerimonia dei sorteggi del calendario della Serie A 2021-2022 in diretta tv e in streaming. Nel frattempo, lo stesso, completo, è disponibile in formato PDF al link contenuto in questo articolo.
Calendario Serie A 2021-22 in pdf: clicca qui per scaricarlo
Per scaricarlo sarà sufficiente aprire il file, e cercare l’icona del salvataggio, spesso in alto a destra; qualora ciò non fosse possibile, clic su tasto destro e ‘salva con nome’.