Calcio
Calendario Serie B 2018-19 rinviato, niente da fare per il 6 agosto
Dopo il rinvio dal 31 luglio al 6 agosto, neppure questa data è stata reputata utile dalla Lega per il sorteggio dei calendari. Catania e Novara al posto di Bari e Cesena, Avellino escluso: il terremoto in B produce questi effetti
Non trova pace la Serie B 2018-19, ancor prima di iniziare. Il sorteggio del calendario del campionato cadetto è stato di nuovo rinviato a data da destinarsi.
Calendario Serie B 2018-19 rinviato, Catania e Novara sostituiscono Bari e Cesena
Il provvedimento arriva dopo un altro rinvio, annunciato nella giornata di venerdì, che vedeva la presentazione slittare dal 31 luglio al 6 agosto. Ma anche quest’ultima data non è stata giudicata adatta. Il motivo è da ricercarsi nell’evidente smottamento dovuto a iscrizioni, rinunce, fallimenti ed esclusioni dal campionato.
Dopo Bari e Cesena, ha infatti dovuto rinunciare l’Avellino, che tuttavia ricorrerà al Tar del Lazio. Al posto delle prime due squadre menzionate, fallite, ci saranno Catania e Novara.
Questo il comunicato della Lega B: “La Lega B, non avendo ottenuto risposte dalla Federazione in merito al nominativo della ventesima squadra necessaria per completare gli organici del prossimo campionato, ha annullato l’evento per la presentazione dei calendari della stagione 2018/19, programmato a Cosenza per il 6 agosto“.