Cronaca
Camogli, spaventosa frana al cimitero: oltre 200 bare finiscono in mare (Video)
Il crollo che ha interessato il camposanto del piccolo centro sulla riviera ligure ha portato decine e decine di feretri a finire in acqua
Una spaventosa frana quella che si è registrata nel cimitero di Camogli, in Liguria, nel corso della giornata di oggi. Il camposanto del piccolo comune della città metropolitana di Genova è stato interessato da un crollo. Più precisamente, è precipitata una parte della scogliera su cui sorge il locale cimitero. Oltre duecento bare sono finite in mare. Ecco il video del momento del crollo.
Frana Cimitero Camogli, bare in acqua: il video del momento del crollo in mare
Davvero spaventoso quello che è accaduto nel pomeriggio a Camogli. Il cimitero del comune che sorge sulla riviera ligure di levante è stato coinvolto nel crollo della scogliera sulla quale sorge una parte della struttura. Il crollo ha travolto il camposanto e trascinato in mare decine di bare.
Come apprendiamo da Agi, in mare sono state messe delle panne oceaniche che impediscono che il materiale vada al largo. Nel frattempo, martedì i geologi faranno le valutazioni con i droni per capire l’indice di pericolosità, e per comprendere se vi sia la possibilità di recuperare dei feretri.
Un vero e proprio dramma: si calcola che oltre duecento bare siano finite in acqua a causa del crollo, di cui proponiamo un filmato di natura amatoriale.