Cronaca
Campania, arrestato sacerdote accusato di atti sessuali con 13enne
L’attività investigativa ha dato modo agli inquirenti di accertare che gli atti sessuali, ai danni del minorenne da parte del prete, siano stati perpetrati nel periodo giugno-settembre 2021, durante il quale il 13enne era ospite della suddetta struttura
Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino hanno arrestato un sacerdote con l’accusa di abusi sessuali su un 13enne. I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino, su richiesta della procura.
Campania, in arresto sacerdote per presunti abusi sessuali su minorenne
Il prete incriminato, fondatore e responsabile di una Cooperativa Sociale preposta all’assistenza di tipo terapeutico di persone con problemi di ansia, depressione e disturbi dell’alimentazione, nonché finalizzata a offrire opportunità ed esperienze sociali e spirituali, avrebbe abusato sessualmente del giovane ragazzo.
Come riportato da IrpiniaNews.it, le indagini sono partite dopo le denunce esposte dai genitori del minorenne. L’attività investigativa ha dato modo agli inquirenti di accertare che gli atti sessuali, ai danni del 13enne da parte del prete, siano stati perpetrati nel periodo giugno-settembre 2021, durante il quale il minore era ospite della suddetta struttura. Il sacerdote è incardinato presso la diocesi di Aversa.