Cronaca
Regione Campania, stop a spostamenti tra province
La Regione illustra il contenuto della prossima ordinanza: sospensione di ogni attività dalle 23 alle 5 del mattino e degli spostamenti dalle 24, autocertificazione per spostamenti tra province diverse
La Regione Campania ha annunciato, tramite comunicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, il contenuto della nuova ordinanza in corso di pubblicazione, contenente ulteriori misure di prevenzione e contrasto all’epidemia da coronavirus.
Nel post pubblicato vengono illustrati i punti principali del nuovo provvedimento. Tra questi, la decisione di disporre l’avvio immediato di progetti finalizzati alla didattica in presenza per i bambini autistici e/o con disabilità, e di riaprire le attività in presenza delle scuole elementari da lunedì 26 ottobre.
Campania, l’ordinanza: “Autocertificazione per giustificare spostamenti interprovinciali”
Reintrodotta l’autocertificazione, per gli spostamenti interprovinciali: “Per contrastare assembramenti e ridurre comunque la mobilità, l’Ordinanza prevederà la limitazione degli spostamenti interprovinciali, se non giustificati – previa autocertificazione – da motivi di lavoro, sanitari, scolastici, socio-assistenziali, approvvigionamento di beni essenziali”.