Seguici sui social

Cronaca

Campania, da oggi zona bianca e via al coprifuoco: ecco cosa cambia

Dopo lo spostamento di un’ora avvenuto il 7 giugno, arriva la completa eliminazione del limite orario per le uscite. A beneficiare maggiormente di questo cambio di colore saranno i locali che potranno essere aperti senza nessuna restrizione

Pubblicato

il

Napoli panorama
foto: ioviaggio.it

Da oggi la Campania è in zona bianca. Raggiunge, insieme a Basilicata, Calabria, Marche, Toscana e Sicilia e la provincia autonoma di Bolzano, le altre regioni che avevano ottenuto il cambio di colore già da qualche settimana. Quasi tutta l’Italia è ormai in zona bianca, resta in giallo solo la Valle d’Aosta per un’altra settimana, fino al 27 giugno.

Campania in zona bianca, cosa cambia: via il coprifuoco e locali aperti senza restrizioni

La differenza sostanziale è nell’abolizione definitiva del coprifuoco (che da oggi è stato cancellato anche in zona gialla). Dopo lo spostamento di un’ora avvenuto il 7 giugno, arriva la completa eliminazione. A beneficiare maggiormente di questo cambio di colore saranno i locali che potranno essere aperti senza nessuna restrizione di orario.

Resta l’obbligo di mascherina all’aperto, sul quale si sta ragionando per una possibile abolizione. Le date papabili sono la fine del mese di giugno o, al massimo, la metà di luglio. C’è un grande dibattito all’interno del governo, tra chi invoca la prudenza e chi vorrebbe conservare l’obbligo del dispositivo di protezione individuale solo al chiuso.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!