Cronaca
Campania, De Luca: “Richiamo dopo 30 giorni per chi riceve prima dose Pfizer e Moderna da domani”
Arriva una disposizione per la campagna vaccinale in Campania: chi riceve la prima dose dal 13 maggio dovrà fare il richiamo dopo 30 giorni
Da domani in Campania il richiamo sarà fissato a 30 giorni dalla prima dose per le vaccinazioni anti-Covid di Pfizer e Moderna. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Vincenzo De Luca. La massima carica regionale ha emesso un comunicato in cui specifica l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose di vaccino.
Campania, De Luca: “Richiamo dopo trenta giorni per chi da domani riceve prima dose”
Quest’ultima, si legge, va somministrata entro i 42 giorni da nuove indicazioni del Ministero della Salute. L’Unità di Crisi Campania, ha tuttavia stabilito che “ha dato mandato alle Aziende Sanitarie di prevedere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 30 giorni, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla Struttura Commissariale“.
Cosa succede ora? “I cittadini che da domani riceveranno la prima dose di Pfizer o Moderna saranno convocati dopo 30 giorni per il richiamo, mentre quelli già vaccinati ad oggi saranno convocati entro i 21 giorni (Pfizer) o 28 giorni (Moderna) e comunque non oltre il 30esimo giorno dalla prima inoculazione“.
++ COMUNICATO STAMPA ++
VACCINI, DA DOMANI RICHIAMO A 30 GIORNI PER PFIZER E MODERNA
(a cura dell’Unità di…Pubblicato da Regione Campania su Mercoledì 12 maggio 2021