Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “Richiamo dopo 30 giorni per chi riceve prima dose Pfizer e Moderna da domani”

Arriva una disposizione per la campagna vaccinale in Campania: chi riceve la prima dose dal 13 maggio dovrà fare il richiamo dopo 30 giorni

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: dialessandria.it

Da domani in Campania il richiamo sarà fissato a 30 giorni dalla prima dose per le vaccinazioni anti-Covid di Pfizer e Moderna. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Vincenzo De Luca. La massima carica regionale ha emesso un comunicato in cui specifica l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose di vaccino.

Campania, De Luca: “Richiamo dopo trenta giorni per chi da domani riceve prima dose”

Quest’ultima, si legge, va somministrata entro i 42 giorni da nuove indicazioni del Ministero della Salute. L’Unità di Crisi Campania, ha tuttavia stabilito che “ha dato mandato alle Aziende Sanitarie di prevedere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 30 giorni, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla Struttura Commissariale“.

Cosa succede ora? “I cittadini che da domani riceveranno la prima dose di Pfizer o Moderna saranno convocati dopo 30 giorni per il richiamo, mentre quelli già vaccinati ad oggi saranno convocati entro i 21 giorni (Pfizer) o 28 giorni (Moderna) e comunque non oltre il 30esimo giorno dalla prima inoculazione“.

++ COMUNICATO STAMPA ++
VACCINI, DA DOMANI RICHIAMO A 30 GIORNI PER PFIZER E MODERNA
(a cura dell’Unità di…

Pubblicato da Regione Campania su Mercoledì 12 maggio 2021

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!