Cronaca
Campania, De Luca: “Siamo in zona rossa. Servono misure eccezionali”
Il passaggio nella fascia dalle restrizioni più incisive è ormai prossimo. Intanto procede a gonfie vele la campagna vaccinale, ma mancano ancora le dosi, non sufficienti per completare la somministrazione
La Campania si appresta, ormai quasi certamente, a passare dalla zona arancione a quella rossa. A confermarlo, oltre i numeri degli ultimi giorni, è stato il presidente Vincenzo De Luca nella consueta conferenza stampa del venerdì, dove sono stati tanti i temi toccati, tra cui anche quello riguardante i vaccini.
Campania, De Luca: “Ospedali si stanno appesantendo”
Il passaggio nella fascia dalle restrizioni più incisive è ormai prossimo:
“Siamo in zona rossa perché questo livello di contagio non si può più reggere. Gli ospedali si stanno appesantendo giorno dopo giorno ed è evidente che bisogna prendere misure eccezionali. Nell’area vesuviana stiamo procedendo a tamponare quante più persone sia possibile per capire quante siano le varianti e quanto mutino nel tempo”.
La campagna vaccinale si sta dimostrando un fiore all’occhiello della Campania, ma mancano ancora i vaccini:
“E’ pienamente in corso la campagna vaccinale. Abbiamo aperto la piattaforma regionale per le Forze dell’Ordine e per la Polizia Penitenziaria. Resta aperto il tema dei disabili e delle fasce deboli. Purtroppo mancano ancora i vaccini. Stiamo facendo un lavoro eccellente per gli ultra 80enni e per il mondo della scuola. Nel giro di una settimana completeremo la vaccinazione AstraZeneca al personale scolastico”.