Cronaca
Campania, due scosse di terremoto a Marina di Camerota: la più forte di magnitudo 3.2
Due scosse di terremoto di magnitudo 3.0 e 3.2 sono state rilevate dai sismografi dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia
Questa pomeriggio la terra è tornata a tremare in Campania. I sismografi dell’Ingv hanno registrato due scosse di terremoto a largo di Marina di Camerota, in provincia di Salerno.
La prima scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata rilevata dai sismografi dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia alle 14.08 a largo delle acque di Camerota tra il Cilento e la Calabria. Il sisma è stato registrato ad una profondità di circa 12 chilometri nella stessa zona interessata in questi giorni da uno sciame sismico.
Scosse di Terremoto a Marina di Camerota, nessun danno
Alle 14.46 è stata registrata la seconda scossa di terremoto di magnitudo 3.2 e profondità 11.5 km a Marina di Camerota. Ad avvertire le due scosse debolmente alcuni residenti della costa cilentana e del nord della Calabria. Per fortuna non si registrano danni a cose o persone.
Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo intorno al 3.0 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.