Attualità
Campania, negozi e supermercati chiusi a Pasqua e Pasquetta
Con l’ordinanza numero 30 firmata in data odierna, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha disposto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza per il coronavirus
Con l’emergenza coronavirus, le festività pasquali saranno limitate alle mura di casa. Sarà importante rispettare le limitazioni imposte dal governo nel prossimo fine settimana, ritenuto dagli esperti strategico per tenere sotto controllo la curva epidemica e dunque fermare il contagio.
Con l’ordinanza numero 30 firmata in data odierna, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha disposto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Nelle giornate di domenica e lunedì (Pasqua e Lunedì in Albis) resteranno chiuse tutte le attività commerciali compresi i supermercati e le rivendite di generi alimentari con esclusione delle farmacie e dei distributori di carburante.
Regione Campania, l’ordinanza per Pasqua e Pasquetta
Nell’Ordinanza viene spiegato che “in vista delle festività pasquali, al fine di scongiurare i rischi sanitari correlati allo svolgimento di uscite massive, scampagnate ed assembramenti, diversi Sindaci delle province campane hanno ordinato, con ordinanze contingibili ed urgenti, la chiusura degli esercizi commerciali nei rispettivi territori nei giorni 12 e 13 aprile anche per la radicata e consolidata tradizione dei cittadini di uscire dalle proprie abitazioni, nei giorni di festa, anche per fare acquisti di generi alimentari da consumare in spazi pubblici”.
Di seguito l’ordinanza pubblicata sulla pagina ufficiale della Regione Campania