Cronaca
Campania, Protezione Civile: “In arrivo ondata di calore”
L’avviso emanato è valido dalle 8:00 di mercoledì alle 20:00 di venerdì. La colonnina di mercurio sfiorerà i 40° centigradi con un elevato tasso di umidità. Si raccomanda “di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio
L’Italia ed in particolare il Centro ed il Sud sono alle prese con il caldo che si fa sempre più intenso. Nelle ultime ore la Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso per mettere in guardia i cittadini sulle elevate temperature che si avranno in particolar modo nei prossimi giorni. Sono previste temperature di 7-8° al di sopra della media stagionale, tanto da avere tutti i connotati di una vera e propria ondata di calore.
Campania, avviso della Protezione Civile: “Evitate di uscire nelle ore più calde e fate attenzione”
L’avviso emanato è valido dalle 8:00 di mercoledì alle 20:00 di venerdì. La colonnina di mercurio sfiorerà i 40° centigradi con un elevato tasso di umidità. Si raccomanda “di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio“.
Inoltre “la Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione“.